Autorevolezza che lascia il segno

FORMAZIONE LIVE su Zoom

Inizia a comunicare con autorevolezza e autenticità.

Come arrivare al cuore delle persone e far scegliere i tuoi servizi, i tuoi prodotti e i tuoi progetti importanti quando parli in pubblico e in video.


PROSSIMA DATA

Giovedì 14 marzo 2024
dalle 14:00 alle 17.30
  • Sei un consulente finanziario che deve proporsi in video, ma vuole farlo in modo diverso e più umano rispetto alle solite proposte di marketing o di colleghi sul web;
  • Sei un professionista, un manager o un imprenditore con una forte Missione e quando è il momento di presentare un tuo prodotto o un servizio vuoi essere più efficace ed ottenere più risultati;
  • Sei un formatore, un coach, un counselor e vuoi trovare una maggiore capacità di esprimere te stesso e le tue qualità, valorizzando i tuoi contenuti, sia in sessione che di fronte a un pubblico, con una comunicazione professionale in cui si rifletta anche la tua umanità;
  • Sei un docente che vuole fare la differenza nella vita dei propri ragazzi per valorizzarli e motivarli e ti trovi a presentare il tuo progetto importante alla Preside e al Collegio Docenti, ma non senti di essere abbastanza sicuro e persuasivo?

Iscriviti alla Formazione live e inizia a comunicare in pubblico e in video con autorevolezza e autenticità.

DATA E ORARIO

  • Giovedì 14 marzo 2024
    dalle 14:00 alle 17.30

3 ore e mezza insieme per:

  • smettere di provare l'ansia di esporti
  • prendere il tuo spazio con fiducia
  • scrivere i tuoi contenuti in modo strategico ed incisivo
  • utilizzare il "super potere" della tua voce per sedurre il tuo pubblico
  • ottenere credibilità e autorevolezza quando parli in pubblico e in video.

Obiettivi della Formazione Live

Perché partecipare

Per la prima volta le competenze che servono per lo sviluppo del tuo carisma comunicativo sono unite attraverso il coaching e il teatro, grazie all'autorevolezza di due Coach e alla solidità di due Attori professionisti. In questo modo potrai evolvere dal punto di vista interiore e nell'arricchimento dei tuoi strumenti esteriori.

Ti capita di vedere colleghi o altri professionisti che ti passano davanti perché si sanno ‘’vendere meglio’’ e magari sono meno competenti e appassionati di te?

Sappi che ci sono molte persone che si trovano bloccate o frenate dalla paura di poter fare brutta figura, di non essere all'altezza, di essere noiose e monotone quando parlano in pubblico o in video.

Eppure hanno qualità ed esperienze importanti da condividere con gli altri e una  grande passione per il proprio lavoro.

Il problema è che non si sentono portate per stare di fronte a un pubblico e non conoscono le strategie concrete che potrebbero utilizzare.

Magari si sentono introverse e pensano che per comunicare bene sia necessario per forza essere estroversi e disinvolti. E per questo evitano di esporsi: perché non amano farlo e perché pensano di non essere in grado di farlo bene.

E sai qual è il punto cruciale?

Che senza il tuo contributo, il mondo perde un messaggio importante.

È vero che siamo tanti umani in questo piccolo mondo, ma è anche vero che tutti noi cerchiamo ogni nuovo giorno le persone che risuonano con noi per risolvere i nostri bisogni.

E se tu rinunci, è un peccato per quelle persone che potrebbero migliorare grazie a te, alla tua esperienza, alle tue competenze, alla tua sensibilità e umanità, alla tua visione.

Sai benissimo che se vogliamo lasciare un segno positivo nel mondo, dobbiamo esporci e metterci la faccia e la voce. Dobbiamo far arrivare il nostro messaggio in modo tale che crei connessioni autentiche con gli altri e ci permetta di coinvolgerli. 

Ti senti frenato:

  • dalla paura del giudizio;
  • dalla paura di non essere all'altezza;
  • dalla paura di fallire;
  • dalla paura di fare brutte figure;
  • da precedenti esperienze negative;
  • dal non sapere da che parte iniziare;
  • dal pensiero di avere una brutta voce;
  • dalla convinzione che non sei portato;
  • dal fatto che non hai mai parlato in pubblico in modo professionale.

E avverti:

  • la voglia di prenderti finalmente lo spazio e le soddisfazioni che meriti;
  • la voglia di riscatto per portare i tuoi progetti nel mondo;
  • la voglia di alzare il tuo livello per affrontare nuove sfide professionali;
  • il bisogno di capire ciò che ti serve ed evitare inutili ore di studio su concetti che non producono risultati.

Noi siamo al tuo fianco.

COSA IMPARERAI NEL WEBINAR

PAURA

Ti porterai a casa il primo potente passo per smettere di provare ansia di esporti e prendere il tuo spazio con fiducia.

CENTRATURA

Scoprirai come iniziare a togliere le radici profonde che ti stanno impedendo di essere riconosciuto e stimato come comunicatore, per prenderti le soddisfazioni professionali che meriti.

MESSAGGIO

Metterai in cassaforte una modalità "Step by step" di scrittura e strutturazione professionale del tuo messaggio,  in grado di farti ottenere risultati concreti e far battere il cuore dei tuoi ascoltatori.

VOCE

Sperimenterai concretamente come trasformare la tua Voce nel tuo più potente alleato per ‘’sedurre’’ il tuo pubblico ottenendo credibilità e autorevolezza.

TOUR
del PERCORSO BASE di 3 mesi 

Ti illustreremo come funziona l’innovativo percorso Autorevolezza che lascia il segno. Il nostro percorso di tre mesi che ha già creato molti risultati, tra cui:

- Un'insegnante, dopo la sua presentazione al Collegio Docenti sui risultati del progetto Alternanza Scuola Lavoro che aveva seguito, ha ricevuto, oltre che i complimenti scritti, anche un nuovo importante incarico dalla Preside;

- Una imprenditrice nel campo dei Saloni di bellezza ha iniziato a girare i video in modo allineato e ha creato la sua community di valore;

- Una coordinatrice infermieristica che si definiva "timida" e non portata per parlare in pubblico, dopo la sua presentazione in una riunione davanti ai collaboratori e ai dirigenti medici ha ricevuto un forte applauso, cosa mai accaduta a nessuno, e la possibilità di iniziare un nuovo progetto;

- Un avvocato civilista che si sentiva molto agitato ogni volta che parlava in pubblico, ad una conferenza internazionale a Parigi, è risultato talmente convincente e coinvolgente che, al termine del suo discorso, è stato invitato in India ad un simposio mondiale come rappresentante dell'Europa.

... e tanti tanti altri risultati concreti, di persone che hanno avuto la voglia di prendere finalmente il proprio spazio e lasciare un segno positivo nel mondo, ottenendo risultati IMPORTANTI per sé e per gli altri.

 

BONUS INEDITO PER TE

Chi partecipa attivamente alla Formazione live su zoom, riceverà una sorpresa-regalo utile e preziosa preparata direttamente da noi.

CompositeLayer

Prenditi finalmente le soddisfazioni professionali e personali che meriti.

Per creare un profondo e autentico impatto sul mondo, c'è bisogno di un approccio che lavora anche sulla tua interiorità, sulle tue caratteristiche e sulle tue qualità, per valorizzarle, farle emergere ed esprimerle in modo unico.

 

CompositeLayer (1)

Perché sceglierci

  • Siamo Attori Professionisti
  • Siamo Coach Certificati
  • Fondatori di Professional Coaching S.r.l.
  • Abbiamo creato Metodi semplici, chiari, efficaci
Abbiamo guidato più di 2k persone ad animare e concretizzare la propria missione.
“Una bellissima esperienza, che dovrebbe essere estesa a più persone possibili. Mi ha influenzato nella mia vita lavorativa con ottimi risultati. Ho raggiunto il mio obiettivo importante, grazie a Luigi, alle sue conoscenze e al suo modo di trasmettere.”
Mariella Ferrando
ASL 1
“Semplicità e straordinaria efficacia che si traducono in strumenti utilizzabili nel quotidiano sia sul piano lavorativo che quello privato. Chapeau!”
David Pasolli
Sales & Marketing director “Tegola Canadese”
“Ho raggiunto maggiore determinazione nel raggiungimento dei miei obiettivi e maggiore capacità di gestire il mio stato emotivo.

Mi ha aiutato concretamente ad approcciare un collega e a riuscire a modificare le sue granitiche reticenze alla professione!”

Ettore Ferrari
Medico Primario Responsabile Oculistica ASL 1

Ho appreso come saper modulare la voce, la gestualità e stabilire un contatto con qualsiasi interlocutore. Il corso di Luigi e Federica è coinvolgente, divertente, dinamico e  molto serio.

Matteo Rizzolo
Head Mixologist Bar & Bistrot Mandarin Oriental Hotel Milan
Luigi è una persona veramente comunicativa, professionalmente preparata e non giudicante. Il corso serve a ritrovarsi e a centrarsi per cercare nuovi modi di pensiero al fine di comunicare meglio. Dopo la seconda giornata di corso sono riuscita a tenere una riunione, dopo una preparazione approfondita, con 27 persone che mi ascoltavano. Non ho dovuto alzare la voce. La riunione si è terminata con tanto di forte applauso finale!
Maura Lolli
ASL 3
Il corso mi ha aiutato a capire che nel nostro agire e nel nostro comunicare ci sono schemi che, se utilizzati nella giusta maniera e consapevolezza, possono aiutarci a sbloccare determinate situazioni non semplici da affrontare.
Paolo baldassarri
Avvocato

Molto utile e anche divertente! Mi ha aiutato molto sperimentare e provare in prima persona le tecniche. Ora so che posso essere incisiva se sono nello stato emotivo giusto e che posso cambiare stato ogni volta che voglio.

Marina Bassi
Architetta

Ho maturato, in un solo corso, un'esperienza che ha superato per intensità e forza, gli ultimi miei dieci anni di public speaking "fai da te". Luigi e Federica ti mettono in gioco e ti dicono come vincere. Sempre. Un'esperienza unica. 

Giorgio Oddone
Manager Finanziario

Un corso da lasciarmi senza fiato, una tra le esperienze più emozionanti, un percorso a step che mi ha portato in Paradiso...non esagero pensando a quello che ero. Sono riuscito a parlare in pubblico in modo chiaro e ad emozionare le persone che erano presenti.

Moros Pietro Alfredo
Scrittore

Ho appreso nuove tecniche di comunicazione, da trasferire nel lavoro che mi appassiona: sono un insegnante e considero molto importante entrare in relazione con gli studenti per creare un sereno clima di cooperazione e apprendimento.

Daniela Luzzi
Insegnante

Corso molto efficace, pieno di spunti da sviluppare nella pratica professionale. Personalmente avevo necessità di rendere più incisivi alcuni momenti di formazione in aula, adesso so cosa devo fare.

Carlo Vampi
Consulente HR, Formatore e Coach

Recensioni

  • fb-comment-4
  • fb-comment-6
  • fb-comment-2
  • fb-comment-3
  • fb-comment-5
  • fb-comment-1
  • marina
  • fb-comment-7mariasole

Cosa dicono di noi

8 testimonianze di manager, consulenti e imprenditori e imprenditrici che hanno frequentato il corso di public speaking.

Tra le aziende troviamo: Arditi SpA, Intesa San Paolo SpA, Cosmoprof SpA

7 testimonianze di Manager, CEO e Sales Manager che hanno frequentato la masterclass di video speaking

Tra le aziende troviamo: Royal Canin e Santa Tecla Project.

Chi ci ha scelto

logo_amorim_cork_italia
Bologna
Comune di Genova logo
confindustria-genova
ABS logo
Geberit logo
download (2)
Giordano vini logo
ZOPPAS
Vista Vision
mandarin-oriental-logo
SIPA LOGO

Assaggia i primi passi del Percorso di 3 mesi, che ti permetterà di smettere di perdere opportunità lavorative e personali che ti cambierebbero la vita.

Iscriviti alla Formazione live su Zoom Gratuita

Compila il form e iscriviti adesso!