Scopri in questo video il segreto del perfetto Public Speaking

 


Sempre più imprenditori, manager, professionisti oggi sono chiamati a confrontarsi con ampie assemblee di persone.

Riunioni importanti davanti al management aziendale, conferenze di settore, convention con rivenditori o possibili buyers sono occasioni in cui la comunicazione vincente si rivela strategica. E sono anche occasioni in cui ti giochi anche la stima dei colleghi o dei superiori. 

Per questo la maggior parte delle persone affronta il Public Speaking con ansia, entrando uno stato d'animo negativo che rischia di condizionare pesantemente le performance, offrendo al pubblico un'idea di te che non è quella che vorresti dare. 

Sarà capitato anche a te di vivere la sensazione della lavagna vuota, quel momento in cui tutto il tuo discorso, che avevi preparato con cura, sparisce e ti lascia solo, davanti alle persone che aspettano le tue parole.

 

Sogni di fare una performance da applausi al prossimo evento o riunione?

Quando sarai là, davanti a 400-500 persone, solo con la tua presentazione (che magari si inceppa), non saranno certo sufficienti 4 nozioni o un paio di frasi motivazionali a sbloccare una voce tremula. 

In quel momento ti servirà padroneggiare i movimenti del tuo corpo, controllare il tono e il “colore” della tua voce (sì, la voce ha dei colori), saper enfatizzare le parole giuste per far ricordare il tuo discorso, gestire la tensione, la paura, cambiare stato emotivo.

Ti servirà, anche, sapere come generare un clima coinvolgente e convincente se vuoi che il tuo progetto sia approvato da tutti. Ti servirà, poi, la capacità di pesare le parole giuste allenando la tua empatia a costruire discorsi in cui la tua platea si possa identificare e, alla fine, si senta ispirata.

 

Per distinguerti e impressionare gli altri, quando parli in pubblico, devi:

  • Utilizzare la tua voce in modo coinvolgente, come gli attori che ti tengono incollato allo schermo
  • Sfruttare la presenza scenica per aumentare e tenere alta l’attenzione su ciò che dici
  • Dire la cosa giusta nel momento giusto per essere convincente


 Alza il livello del tuo public speaking con il corso "Cattura la scena"

Scopri le tecniche degli attori nel Public Speaking Masterclass Cattura la Scena: il primo corso in cui i docenti sono attori professionisti e che si tiene in un vero teatro, dove il palcoscenico è, insieme a te, il punto focale. 

In tutte queste situazioni cosa può darti, in più, un attore rispetto a un formatore? Non solo ti aiuta a salvare la faccia, ma anche a farti ottenere una performance da applausi!


La trasformazione

Il corso "Cattura la scena" ti trasforma.

Le tecniche degli attori sono la ricetta segreta del tuo prossimo discorso pubblico: il tono giusto per essere convincente, le parole giuste per coinvolgere al massimo, il linguaggio del corpo per dire "Guardami, sono sicuro di me stesso".

La tua platea si identificherà in ciò che dici e, alla fine, si sentirà ispirata da te.